Azienda

Dalla sua nascita, nel 1980, Dental X ha una mission molto chiara: progettare e costruire prodotti estremamente affidabili ed efficienti per la sterilizzazione dello strumentario medico-chirurgico. Autoclavi e accessori che aiutino i dentisti e i loro assistenti a garantire sempre la massima sicurezza e igiene nello studio, in piena conformità con le normative internazionali in materia.

La qualità tecnica e tecnologica dei prodotti va di pari passo con l’attenzione, tipicamente italiana, per il design inteso come sintesi di caratteristiche tecniche e funzionali. L’autoclave di classe B dxp Domina – dove dxp sta per Dental X Experience – è la massima espressione di questa attitudine e di questi valori, riconosciuti in tutto il mondo.

Acquisita nel 2013 dalla multinazionale giapponese Nakanishi Inc., leader mondiale nella produzione di strumenti rotativi per il settore dentale, Dental X ha avuto l’incarico, strategico, di produrre le autoclavi iClave Plus e iClave Mini per i mercati europeo e giapponese.

Nel 2019, Dental X diventa Sales Division di NSK Dental Italy, la nuova filiale creata in Italia dalla multinazionale giapponese. È la naturale evoluzione di una storia di eccellenza lunga quasi quarant’anni, che valorizza la solida rete di partner costruita nel tempo e formata per garantire un servizio commerciali preciso e la migliore assistenza tecnica.

I marchi Dental X e Domina, che testimoniano questa importante eredità, rimangono ancora oggi punto di riferimento importante per le piccole sterilizzatrici a vapore ad uso dentale e medicale.